Breitling DC-3 circonda il globo – con 500 cronografi Navitimer Limited Edition

Il Breitling DC-3 World Tour – iniziato questo marzo scorso in Svizzera – ha toccato a New York questa settimana, portando con sé il prezioso carico di un aereo di 77 anni: un’edizione limitata di 500 pezzi del iconico Navitimer Orologi che sarà disponibile per la vendita alla conclusione del viaggio storico e mondiale.

Breitling-DC-3-Limited-Edition-Navitimer_reclining_1000
Breitling Navitimer Breitling DC-3 Limited Edition sarà a bordo della Breitling DC durante il suo tour mondiale.

Il DC-3 HB-IRJ che ora vola sotto i colori Breitling è stato consegnato al suo proprietario originale il 12 marzo 1940 ed è stato utilizzato per vari scopi civili e militari per vari proprietari durante i decenni successivi. Breitling ha acquisito l’aereo nel novembre 2008, ripristinandone, riverniciando e adattandolo agli standard europei di viaggio aereo e brandandolo con un logo vintage Breitling. La rinominata Breitling DC-3 da allora ha partecipato a spettacoli aerei e altri eventi in tutto il mondo, e nel 2017 ha intrapreso il suo volo più ambizioso fino ad oggi: un grande tour mondiale in tappe, scendendo da Ginevra a marzo, attraversando i Balcani Medio Oriente e Sud-Est asiatico, attraverso il Pacifico, attraverso gli Stati Uniti e il Canada e, infine, tornare in Svizzera nel mese di settembre. Quando si tocca, il Breitling DC-3 diventerà il più antico aereo per fare questo tour mondiale e gli repliche orologi appositamente creati a bordo diventeranno ufficialmente disponibili al pubblico.

Breitling-DC-3-Limited-Edition-Navitimer_front-back_1000

La Breitling Navitimer Breitling DC-3 Limited Edition esegue la tradizione dell’originale Navitimer, introdotta nel 1952 e considerata uno dei timepieces essenziali per gli aviatori. La custodia da orologio in acciaio inossidabile da 46 mm è dotata della lunetta circolare a scorrimento scorrevole, utilizzata per effettuare calcoli per la navigazione aerea, che da tempo è stata la caratteristica definente degli repliche orologi Navitimer. L’accensione dell’orologio è il Caliber 01 di Breitling, che include una funzione cronografica integrata e una riserva di carica di 70 ore e che è stata ufficialmente certificata come cronometro da parte dell’agenzia svizzera COSC. Il design tricompax del quadrante include subdials a 3, 6 e 9 – per minuti cronografici, ore cronografo e secondi secondi – insieme a una finestra di data alla posizione 4:30. Marcatura di questo orologio come edizione speciale è la cassa in acciaio inossidabile incisa con il Breitling DC-3 World Tour (sotto); Come un appello aggiunto, ciascuno dei 500 orologi (che Breitling dice può essere pre-ordinato ora) saranno consegnati con un certificato firmato dal capitano del volo.